domenica 21 febbraio 2010

OGGI PARLO DI... IL MONDO CHE NON VOGLIO.

Che cosa posso dire.... vivo in un mondo che non mi piace, questo è sicuro.
Troppe cose non mi vanno giù, e se prima ero un'adolescente che di queste cose non si curava molto perchè presa dalla propria vita e dai propri amici, adesso la realtà mi si è piantata davanti agli occhi e ogni giorno è dura da sopportare. Nemmeno chiudendoli riesco a farla scomparire.
Per un giorno vorrei credere che questo mondo si basi sull'amore reciproco e la comprensione, sulla bontà e l'amicizia... vorrei che le persone prendessero coscienza del male che fanno agli altri e si sentissero in colpa per questo, perchè solo ascoltando e ritrovando la propria coscienza si può cambiare in meglio.
Purtroppo ci sono troppe anime vuote, troppa cattiveria che rischia di sommergere anche i sentimenti delle persone che un'anima vogliono averla e ascoltarla.
E' da un po' che mi chiedo come certa gente possa trarre piacere nel torturare un animale innocente.. nel maltrattarlo solo per il gusto di farlo soffrire.. la domanda che mi rimbomba in testa è PERCHE'?? e non mi fa pensare ad altro, non riesco a trovare una risposta se non che queste persone sono malate, ma ancora non riesco a capire come si possa VOLERE uccidere un essere vivente solo per DIVERTIMENTO. E' grave vivere in questo modo, in un mondo che sta lentamente degradandosi e spegnendosi... la speranza di vivere in un luogo di amore e pace si sta affievolendo come la fiamma di una candela che ormai è consmata, e che ancora per poco rimarrà accesa, la luce è sempre più fioca e una volta che si spegnerà cadrà il buio.
E' un tormento essere impotenti di fronte a certe brutalità dell'uomo, credo sempre più fermamente che la cosa migliore per la Terra sia che gli esseri umani un po' alla volta si esinguano, per lasciare il posto a una realtà di natura incontaminata e selvaggia. L'uomo purtroppo ha avuto la sua opportunità di fare del bene nel mondo, ma più gli anni passano più sta distruggendo tutto quello che tocca, lasciando dietro a se miseria e morte.
Lo so, sono dura, ma a volte le cose vanno dette, altre volte vanno urlate, senza avere paura di offendere o scioccare le persone, perchè chi tortura e uccide senza cuore non ha mai paura di far vedere tutta la sua cattiveria.
Queste persone non meritano ne il rispetto ne la comprensione, ma solo di non esistere.
Poi mi additano come animalista, ma per me è solo un complimento stare dalla parte dei più deboli, perchè più conosco l'uomo più amo gli animali.

3 commenti:

FrammentoDiCristallo ha detto...

condivido a pieno questi tuoi pensieri.
spesso l'uomo è così, di una cattiveria gratuita, non solo nei confronti degli animali, ma anche degli stessi esseri umani che, per chi sa quale motivo, giudicano diversi o non degni di vivere.
però non tutti gli uomini sono così.. hai ragione, sembra quasi che, con il passare del tempo, di persone buone e altruiste ce ne siano sempre meno.. ma ci sono.
e allora noi facciamo di tutto per non far spegnere quella fievole fiamma che ancora lotta contro il buio.. chissà che magari la situazione un po' non migliori.. ciao

Alice and my world ha detto...

Il mondo in cui viviamo non è certo quello che si può definire "il migliore dei mondi possibile"... è comunque insoddisfacente da più punti di vista.
Credo che, in quanto esseri umani, non saremo in ogni caso mai soddisfatti di ciò che abbiamo e siamo, tendiamo sempre a volere ed avere altro, novità.
Ci sono battaglie che vanno combattute senza vergogna ed è giusto che sia così, perchè non sempre i compromessi sono la scelta migliore, anzi, forse a volte distruggono una realtà che potrebbe essere senza dubbio migliore.
Quindi..."Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo"...questo a me e Alice viene in mente quando sprofondiamo nel baratro della miseria umana che ci circonda e di cui, volenti o nolenti, facciamo a nostro modo parte.
Buon lunedì iO e Alice

FrammentoDiCristallo ha detto...

Grazie.. non ti preoccupare.. gli auguri valgono fino alle 23 e 59! E anche oltre, mica mi offendo! =)
Spero anche io che questa possa essere una notte un po’ serena.. ma non so..
Se i miei angeli mi stanno tenendo per mano, devono fare attenzione alla mano infortunata! Non vorrei che per sbaglio mi lasciassero andare..
Un abbraccio