domenica 23 maggio 2010

Che tu possa...

Eccolo là, il primo week end di sole, e niente di meno che il compleanno del mio pseudo compagno, e io sono bloccata da mal di gola e raffreddore.
Come se non bastasse mi sono ammalata nell'unica settimana di ferie che avevo.
Qui qualcosa non va, qui qualcuno mi ha lanciato qualche maledizione.
E per quelli di voi che hanno scosso la testa leggendo la parola "maledizione" dico semplicmente che esistono. Esistono da sempre e da sempre portano guai.
Non sto qui a dire che tutto il male che fai ti torna indietro, non è cosi, altrimenti adesso a capo del governo non avremmo un mafioso, perchè gli sarebbero capitate tante di quelle disgrazie che diosolosa dove sarebbe adesso quella persona.
No, non ti torna indietro, sarebbe troppo facile.
Però le maledizioni, le energie negative, senza entrare in ambiti new age, esistono.
No, non ditemi che abbiamo quello che ci meritiamo, e nemmeno che è il destino. Queste sono scuse e ormai sono diventati dei modi di vivere in cui non credo.
Credo invece che ci siano persone capaci di trasmettere qualcosa di negativo e positivo, qualcosa che ti cambia anche impercettibilmente e scatena conseguenze impreviste.
Non mi sto riferendo alla mia situazione, ma in generale conosco persona che anche solo grazie alla loro vicinanza ti fanno sentire più positivo. Altre negativo.
No? Non vi è mai capitato di conoscerne una? una che a pelle sprigiona talmente tanta negatività da risultarvi antipatica ancora prima di conoscerla, dalla quale non desiderate altro che allontanarvi?
A me si. Purtroppo.

3 commenti:

Folletto del Vento ha detto...

Anche a me, purtroppo.
Il fatto è che spesso non se ne accorgono nemmeno ...
Anche io penso che uno non è "ciò che si merita", ma "ciò di cui si circonda".
Goditi un pò di sole, vedrai che i malesseri, almeno quelli fisici passeranno (ti auguro passino anche gli altri, ma con quello "pseudo" ...)

Luigi N. ha detto...

Si chiama empatia! ci sono persone, molto sensibili, che trasmettono e assorbono i sentimenti di chi gli sta attorno! non è questione di maledizione... è questione di sensibilità :D

GRETA ha detto...

è vero, anche io ne sono convinta. Certo vi è il Karma, ma vi sono anche energie negative, invidie e cosi via che possono portare appunto negatività. Mi piacerebbe scoprire il modo per poterle contrastare. Sicuramente esisterà un modo, ma quale???
Grazie di essere passata
Tara