venerdì 3 settembre 2010

rieccomi

Come sono felice!
Riecco il fresco, la brezza leggera che di mattina porta profumi e odori d'autunno e ti fa desiderare di stare sotto le coperte al caldo, almeno altri 5 minuti..
Ricominciano ad accorciarsi le giornate, e il caldo ci abbandona per essere sostituito dalla mia stagione preferita, ok, ne ho più di una, ma non bisogna essere categorici nella vita....
Il caldo dell'estate mi stava offuscando la mente e finalmente riprendo a pieni poteri la mia capacità di intendere e di volere!
Basta con il sole che picchia in testa e l'afa micidiale che non ti fa respirare! basta con questo desiderio di andare al mare ad abbrustolirsi e ustionarsi al caldo delle 2 del pomeriggio! basta con lo ciabattare delle infradito che ti si sente lontano un chilometro che stai arrivando!
E riecco, infine, il mio adorato autunno.
Foglie che ingialliscono, alberi e piante che si colorano di mille sfumature e aria che sa di nostalgia... odori di casa e di routine... gli addii alle t-shirt e l'abbraccio di maglioni dai toni autunnali..
La danza delle foglie che scivolano al vento...

ma come posso non amare l'autunno?

1 commento:

Folletto del Vento ha detto...

e le lunghe passeggiate con i cani che razzolano tra le foglie, senza doversi riparare dai raggi troppo forti del sole, dove le mettiamo?
Per me invece la stagione preferita è ... l'anno!