martedì 23 novembre 2010

Caccia al tesoro: trova la cena.



Ieri torno a casa alle nove di sera dopo una giornata di lavoro e trovo sopra il tavolo della cucina la cena preparata da mia sorella (31 anni - laureata in marketing e gestione delle imprese- eterna indecisa- perennemente alla ricerca di qualcosa - nomade).
Il tutto si presenta come tre vaschette con dentro tre liquidi diversi e un unico foglietto scritto a penna sopra la tovaglietta ikea. Premetto che io amo la carta scritta, ma ancora non sono arrivata a mangiarla.
Inizia la caccia al tesoro alla ricerca dei piatti. Sul foglietto ci sono le indicazioni di dove sono posizionate le varie pietanze, partendo dal sushi (mai mangiato in vita mia).

Il foglietto nella sua prima parte si presenta cosi:

C’E’ IL SUSHI (la bustina trasparente chiara è GINGER – ZENZERO e va mangiato alla fine per pulirsi la bocca: BUONISSIMO!!)
Le ciotole sono salsa di soia e salsa di soia più Wasabi per tocciarci i Maki e i Nigiri, PROVA!
Sul gas ci sono i TOAST da cucinarti se vuoi .
In forno c’è il finocchio con la besciamella.
In forno sulla stufa ci sono le castagne (se non le mangi toglile da li)
Giovanni ha portato i pasticcini e te ne ha lasciato uno alla crema…
… e poi schioppa!


Mi sembrava di mangiare seguendo le istruzione dell’Ikea quando devi montare i mobili.
Due cose ho capito i sera: 1. il sushi non fa per me. Con le bacchette posso anche cavarmela, ma con il gusto no. Quello mi è rimasto indigesto e stanotte ho fatto pure gli incubi. 2. Chi studia e si laurea in economia aziendale non necessariamente ha studiato l'italiano. :)

Però è sempre bello tornare a casa dal lavoro e trovare la cena pronta, anche se ci metti mezz’ora solo per capire dove sono finiti i piatti.

1 commento:

Vittoria A. ha detto...

Anche io adoro trovare la cena gia' fatta, e' un piacere enorme. Concordo con il sushi, anche a me resta un po' indigesto! :)