lunedì 17 gennaio 2011

Desideri sospesi



Vorrei tanto essere un sassolino grigio sulla spiaggia, una piccola pietra levigata in mezzo alle altre centinaia di migliaia. Nessuno dovrebbe prendersi cura di me perchè non avrei mai fame e sete o bisogno di abiti puliti, nè dovrei mai andare a scuola o fare le faccende di casa. Me ne starei lì sdraiata con le onde che mi sciabordano sopra, o ad asciugarmi sotto il sole. Non mi muoverei mai, se non per qualche centimetro dovuto al cambio di marea. Potrei restare li in eterno, senza un nome, a farmi gli affari miei, senza che nessuno venga mai a chiedersi dove sono.
Ma forse un giorno, un ragazzo simpatico che se ne va a zonzo sulla spiaggia alla ricerca di conchiglie o relitti, si chinerebbe a raccogliermi e mi terrebbe in mano per un istante, a sentire quanto sono minuscola e liscia. Poi si rialzerebbe e mi lancerebbe con tutta la sua forza, e io volerei in aria e guizzerei due, tre volte sulla superficie liquida prima di affondare. Mi piacerebbe essere un piccolo sasso grigio perduto per sempre in fondo al mare...

Selina Penaluna - Jan Page

Nessun commento: