giovedì 15 aprile 2010

Sempre con me.

Ritorna sempre.
Da anni ormai questo mio desiderio non mi abbandona.
Lo sogno
lo bramo
ma so che sarà irrealizzabile..
o forse...

il desiderio di volare sentendo il vento sul viso
chiudere gli occhi e
danzare con le nuvole
sfiorando le onde del mare..

allungare una mano e toccare l'arcobaleno
e colorarmi dei suoi pigmenti
ricoprendomi di felicità.

E' un sogno ricorrente,
che mi esalta ma anche mi rende più serena..
che mi libera dalle preoccupazioni
di tutti i giorni
e che mi fa ricordare che esistono cose
più grandi di noi, desideri più intensi
e che non necessariamente dobbiamo
sempre tenere i piedi per terra.

A volte è bello lasciarsi andare
e volare con la mente in posti sconosciuti.

E' meraviglioso.

3 commenti:

Alice*** ha detto...

ciao Monica:) sono d'accordo è più bello farsi trasportare dalla fantasia e dai sogni, che dare sempre e solo spazio alla nostra parte razionale...d'altronde è quello il motore della nostra esistenza, quello che ci fa andare avanti anche quando siamo in difficoltà...poi alcuni tipi "sogni" si possono concretizzare e sono certa che, se lo vorrai, ne ralizzerai molti:)
bacio, Alice*

Folletto del Vento ha detto...

Il "sogno" è spesso irrealizzabile nella nostra dimensione, ma nella sua e invece pura realtà.
Quando ti "svegli" da un sogno ti chiedi se quello che hai provato era vero oppure no.. se lo hai sognato lo hai anche vissuto.
In fondo qualcuno ci ha lasciato detto che "tutto ciò che siamo è il risultato di ciò che abbiamo sognato".
Continua a farlo e pensa alla sfortuna che hanno tutti coloro che non hanno mai volato con il vento in faccia toccando le nuvole e gli arcobaleni .. nemmeno in sogno.

monica ha detto...

si, i sogni fanno parte di noi e ci caratterizzano... credo di aver passato almeno metà della mia vita a sognare a occhi aperti, ma i sogni piu belli li ho fatti in quel momento speciale che si chiama dormiveglia :) li la mia mente si lascia andare e crea situazioni che difficilmente riesco a non considerare vere.