lunedì 7 giugno 2010

La guerra è ben vista da chi non ha mai impugnato un fucile.

Provo senso di colpa ogni volta che vedo una madre con i suoi figli come quella che piangeva istericamente gridando che eravamo peggio di Saddam mentre la obbligavamo ad uscire da casa sua.
Provo senso di colpa ogni volta che vedo una ragazzina come quella che ho preso per un braccio e arrestato per strada, ci è stato detto che lottavamo contro terroristi, il vero terrorista ero io
Ed il vero terrorismo era questa occupazione, il razzismo dentro l’esercito è stato a lungo una scusa per giustificare la distruzione ed occupazione di altri Paesi.
Durante molto tempo è stato usato per giustificare gli omicidi, la nostra colpa, e le torture su altre persone.
Il razzismo è un’arma vitale utilizzata da questo governo
È un’arma più potente d’un fucile, di un carro armato, di un bombardiere o di una nave corazzata
È più distruttiva di un proiettile di artiglieria o di un spezza - bunker o di un missile tomahawk
Mentre queste armi sono create e di proprietà del governo, sono inoffensive, se ci sono persone che si rifiutano di usarle. Quelli che ci mandano in guerra non devono premere il grilletto o usare i mortai non devono lottare nella guerra, solo devono venderla la guerra.
Hanno bisogno di un pubblico disposto ad inviare e a mettere in pericolo i proprio soldati, hanno bisogno di soldati disposti ad uccidere ed essere uccisi senza obiettare
Possono spendere milioni per una bomba, ma quella bomba diventa un’arma solo se i ranghi militari sono disposti a seguire ordini per usarla.
Possono inviare l’ultimo soldato in qualsiasi parte del mondo, ma ci sarà guerra solo se i soldati saranno disposti a fare quella guerra.
E la classe dominante, i bilionari che ottengono benefici dalla sofferenza umana, solo si preoccupa di espandere la sua ricchezza, di controllare l’economia mondiale.
Capite che il suo potere giace solo nell’abilità del riuscire a convincerci che la guerra, l’oppressione e l’esplosione sono nel nostro interesse; loro capiscono che la loro ricchezza dipende dalla loro abilità di convincere la classe lavoratrice a morire per controllare il mercato di altri Paesi, e il convincerci ad uccidere o morire si basa nella loro abilità di farci pensare che in qualche modo siamo superiori.
Soldati, marinai, uomini della marina, piloti non ci guadagnano niente con questa occupazione.
La maggior parte delle persone che vive negli USA non guadagna niente da questa occupazione
Sta perciò di fatto che, non solo non ci guadagniamo niente ma soffriamo ancora di più, a causa della guerra.
Perdiamo compagni e diamo la nostra vita in maniera traumatica; le nostre famiglie devono contemplare le casse coperte con la bandiera scendere dall’ aereo.
Milioni di persone in questo paese sono senza lavoro, assistenza medica, educazione.
Dobbiamo guardare come questo governo butta 450 milioni di dollari al giorno per questa operazione.
Cittadini lavoratori e poveri di questo Paese inviati ad uccidere cittadini poveri e lavoratori di altri Paesi per rendere i ricchi ancora più ricchi
Senza il razzismo, i soldati si renderebbero conto che hanno più in comune con il popolo irakeno che con i bilionari che ci inviano alla guerra
Ho buttato per strada famiglie intere in Iraq solo per tornare a casa e trovarmi con famiglie buttate per strada in questo Paese con questa tragica ed inutile crisi ipotecaria

Dobbiamo svegliarci e renderci conto che i nostri veri nemici non si trovano in un paese lontano
E non sono persone i quali nomi ci sono ignoti né culture che non comprendiamo.
I veri nemici sono persone che conosciamo molto bene, che possiamo identificare.
Il nemico è un sistema che dichiara guerra quando essa è redditizio.
I nemici sono i manager che ci licenziano dal lavoro quando è redditizio.
Sono le compagnie assicurative che ci negano assistenza medica quando non è redditizia.
Sono le banche che ci espropriano delle nostre case quando è redditizio.
Il nostro nemico non è a 5000 miglia di distanza, è qui in casa.
Se ci organizziamo e lottiamo insieme con i nostri mezzi e fratelli.
possiamo fermare questa guerra.
possiamo fermare questo governo.
E possiamo creare un mondo migliore.


Mike Prysner,
veterano della guerra in Irak

7 commenti:

Folletto del Vento ha detto...

Ma tu stai scherzando vero?
Un mondo senza guerra ... e le armi poi a chi le vendiamo ?
Sapevi che, proprio in questi giorni, le nostre Forze Armate, hanno acquistato centotrentuno cacciabombardieri F-35, centoventuno caccia Eurofighter e cento elicotteri NH90 ?
Questo ha comportato una spesa di 29 miliardi di euro, 5 in più della manovra fiscale...
Immagino che qualcuno sia convinto che per combattere la mafia, stroncare la corruzione e proteggere i cittadini, nulla è più efficace di uno stormo di cacciabombardieri.
Strano mondo il nostro ...

monica ha detto...

si Folletto, devo avere avuto un attimo di follia per pensare che la guerra sia insensata e crudele... cosa mi sarà preso? in effetti contro la mafia non c'è rimedio migliore delle bombe. chissà come mai non l'hanno ancora debellata.. ah già... dimenticavo che lo stato è sotto la guida di uno di loro.

Folletto del Vento ha detto...

Che bella serata ieri vero?
Certo che sbronzi a quella maniera non ci era ancora capitato (...ti stò fornendo un alibi ...).
Vedo, anzi leggo, che i postumi dell'alcol non li hai ancora smaltiti, hai anocra voglia di scherzare.
Ahah, bella battuta!

(speriamo ci creda altrimenti anche tu sarai catalogata tra i "comunisti" e quindi ti cancelleranno il blog per propaganda terroristica e sovversiva ...)

Un bacio a te, ai cani, ai cavalli e a tutti quelli che ti circondano.

p.s. i miai cagnolotti si sono ripresi alla grande, ma la bellissima notizia e che dopo anni di lotta il "nostro" canile è stato dissequestrato, da oggi potremo tornare a lavorare anche sulle strutture, e rimettere le coperture a quei box che ne erano sprovvisti, per garantire un pò di ombra anche a quelli che non l'avevano.

monica ha detto...

oh cribbio... se il mio blog sparisce sai già il motivo allora!

coccola tutti i nostri amici da parte mia, stai facendo proprio una bella cosa e un gran lavoro con loro :) (mettiamo qualche foto di questi pelosi o no? ;))

Folletto del Vento ha detto...

Ok, domani ti accontento. Promesso!

Folletto del Vento ha detto...

Lo dicevo io che stavamo anticipando un cataclisma ....
NESSUN TELEGIORNALE HA AVUTO IL PERMESSO DI DIFFONDERE QUESTA NOTIZIA

Ieri il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza D.d..L. 733) tra gli altri con un emendamento del senatore Gianpiero D'Alia (UDC) identificato all'articolo 50-bis:
"Repressione di attività di aqpologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet"; la prossima settimana Il testo approderà alla Camera come articolo nr. 60.
Questo senatore NON fa neanche parte della maggioranza al Governo...il che la dice lunga sulle alleanze trasversali del disegno liberticida della Casta.
In pratica in base a questo emendamento se un qualunque cittadino dovesse invitare attraverso un blog (o un profilo su fb, o altro sulla rete) a disobbedire o a ISTIGARE (cioè.. CRITICARE..??!) contro una legge che ritiene ingiusta, i providers DOVRANNO bloccarne il blog o il sito.
Questo provvedimento può far oscurare la visibilità di un sito in Italia ovunque si trovi, anche se è all'ESTERO; basta che il Ministro dell'Interno disponga con proprio decreto l'interruzione dell'attività del blogger, ordinandone il blocco ai fornitori di connettività alla rete internet. L'attività di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro 24 ore; pena, per i provider, sanzioni da 50.000 a 250.000 euro.
Per i blogger è invece previsto il carcere da 1 a 5 anni oltre ad una
pena ulteriore da 6 mesi a 5 anni perl'istigazione alla disobbedienza
delle leggi di ordine pubblico o all'ODIO (!) fra le classi sociali.
MORALE: questa legge può ripulire immediatamente tutti i motori di
ricerca da tutti i link scomodi per la Casta.
In pratica sarà possibile bloccare in Italia (come in Iran, in
Birmania e in Cina) Facebook, Youtube e la rete da tutti i blog che al momento rappresentano in Italia l'unica informazione non condizionata e/o censurata.
ITALIA: l'unico Paese al mondo in cui una media company (Mediaset) ha
citato YouTube per danni chiedendo 500 milioni euro di risarcimento.
Con questa legge non sarà più necessario, nulla sarà più di ostacolo anche in termini PREVENTIVI. Dopo la proposta di legge Cassinelli e l'istituzione di una commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra meno di 60 giorni dovrà presenterà al Parlamento un testo di legge su questa materia, questo emendamento al "pacchetto sicurezza" di fatto rende esplicito il progetto del Governo di "normalizzare" con leggi di repressione internet e tutto il sistema di relazioni e informazioni che finora non riusciva a dominare.
Mentre negli USA Obama ha vinto le elezioni grazie ad internet,
l'Italia prende a modello la Cina, la Birmania e l'Iran.
Oggi gli UNICI media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati la rivista specializzata "Punto Informatico" e il blog di Grillo.
....
A me le arance piacciono, a te?
Caso mai ci arrestassero troviamo il sistema di scambiarci almeno quelle !

monica ha detto...

beh ce ne hanno messo di tempo per sottomettere anche internet, cosi si aggiudicano un'altra fetta di potere... ma... questo potere è illimitato? non finisce mai? lo stanno succhiando da tutti e da tutto... possibile che non ne abbiano mai abbastanza e che ne esista ancora che loro non possiedono? mah.. a sto punto... W il RE! W la MONARCHIA!
(preferisci le arance normali o quelle rosse?.. giusto per sapere..)