lunedì 5 luglio 2010

troppo cervello poco cuore?

A volte sento che tutti vanno avanti e io sto ferma.
Tutti voltano pagine e io rimango sempre fissa sullo stesso capitolo senza capirlo a fondo.
Alcuni trovano la loro strada e il lavoro che fa per loro, la donna da amare, l'uomo con cui sposarsi.. sembra che tutti abbiano le idee chiare su quello che vogliono essere e diventare. Hanno le idee chiare o semplicemente si buttano? Osano?
Il mio carattere non mi permette di spingermi in campi socnosciuti e mari profondi, se non tocco ho paura di affogare, cosi mi ritrovo a pensare e ripensare mille volte a quello che vorrei ma con la paura di allungare le mani e prenderlo.
L'abitudine e la paura di illudermi sono ostacoli grandi, soprattutto per una persona "coscienziosa", ossia che ragiona prima con il cervello e poi con i sentimenti.. a volte vorrei essere come quelle persone che si buttano e non si fanno problemi a cadere e poi rialzarsi, e se si fanno male pazienza, ricominciano a provarci.

1 commento:

Folletto del Vento ha detto...

per fortuna esistono anche le "vie di mezzo".
Per quanto leggo non ti manca ne il cervello ne il cuore.
Forse manca lo stimolo giusto, ma sono certo arriverà anche quello.