mercoledì 1 dicembre 2010

Il nemico alle porte






















Da oggi ho un nemico in più: il decoder.
Io non sono una cima quando si tratta di tecnologia, tant’è vero che sto ancora cercando di capire come cambiare alcune impostazioni del mio blog… a volte di fronte a codici per me ostrogoti o fili da connettere a qualche dispositivo sconosciuto, semplicemente rinuncio.
Chiamo il mio prode compagno che, in quanto mio opposto, sa tutto di elettronica e informatica, e sistema tutto lui.
Delego, insomma.
Quello che mi chiedo è: una persona anziana che vive sola, come può farcela a installare e impostare un decoder per guardarsi gli stessi programmi che vede da 40 anni in tv?
La soluzione è quella di chiamare qualcuno? ammesso che ci sia ancora qualcuno disposto ad aiutare le vecchine…. Se ci penso, non vorrei proprio essere una vecchina in questo mondo.
Poi mi è venuto l’altro dubbio: tutti sanno che basta comprare questa scatoletta microscopica e attaccarla al televisore per continuare a vedere i programmi? Il dubbio mi è venuto quando, tornando a casa oggi dal lavoro, passo davanti a un cassonetto delle immondizie e per terra vedo 4 televisori buttati.
Chi glielo dice a questi che non serviva spendere 300 euro per un televisore nuovo ma solo 30 per una scatola magica?
Mah… la conclusione è che a me il decoder non piace, non lo voglio come amico, non voglio che faccia amicizia con la mia tv tantomeno con l’hard-disk e il lettore dvd. Hanno creato un club privato e non so se lo accetteranno, anche per via del colore.. loro sono scuri mentre il nuovo arrivato è di un colore indefinibile, direi verdognolo. Forse sta poco bene. Il razzismo mica è un' esclusiva dell'uomo.

Mi sa che sto delirando, sarà l’influenza… il decoder mi avrà attaccato qualcosa. Stronzo.

2 commenti:

Folletto del Vento ha detto...

E purtroppo non finirà qui ...
Io, per tenere al bada il mio, l'ho posizonato accanto alla Wii dei figli, con precaricato un giochino "picchiaduro", come si muove ..."zac"

monica ha detto...

guarda ieri sera ho provato a fare amicizia per l ennesima volta, cosi mi sono messa a sistemare tuttti i canali in un determinato ordine. perbacco sono tanti! ma appena finito il lavoraccio il decoder li ha riposizionati in base al SUO ordine. è pure testardo.