lunedì 10 ottobre 2011

Vena creativa: attivata.

Ultimamente mi è presa sta fissa per la bigiotteria.
No aspetta, bisogna dire che nella mia città c’è stata da poco la fiera annuale che dura qualche giorno, durante la quale si passeggia su e giù per la città macinando chilometri e chilometri tra bancarelle e giostre. Io di solito ci vado l’ultimo giorno nelle ultime ore, quando a momenti stanno già sbaraccando tutto, per non trovare ressa e tornare a casa piena di ematomi giallognoli, che non son tanto belli da vedere, e fanno pure male, eh.
Insomma camminando mi imbatto in questa magnifica bancarella piena di oggettini per fabbricare ogni tipo di bijoux, pendaglietti e cosine varie da attaccare a catenelle do ogni forma e colore… insomma per me un paradiso.
Avendo avuto sempre la vena artistica li li che bussa alle pareti del cervello (ma sempre ignorata) ho deciso che per i prezzi che avevano avrei potuto acquistare qualcosina e provare a vedere cosa ne saltava fuori.
Tanto ho fatto tanto ho frugato che sono tornata a casa con un sacco pieno di tutto, per la modica cifra di 25 euro.
Da li è cominciato l’incubo.
Ne sono ossessionata, lo sogno di notte, penso a come comporre i pezzi e come posso creare le armonie migliori, poi c’è da dire che YouTube non aiuta con tutti i suoi filmati e nemmeno i mille blog che ho visitato con tema appunto la bigiotteria. Ci sono ragazze che creano delle vere bellezze con qualche perla e pochi oggetti a loro disposizione.
Io non amo particolarmente usare collane e bracciali, ma crearli si :) eheeehehhe
Ho constatato tra l’altro che è un buon metodo (almeno per me) per rilassarmi e passare il tempo, invece che leggere leggere e leggere, sto coltivando un nuovo hobby e ne sono felice (lo so mi basta poco, per fortuna!).
Queste le mie prime creazioni, giusto per prendere la mano con anellini che vanno aperti e chiusi e altri accessori cosi piccoli che li vedo solo con la lente di ingrandimento. Mia sorella se ne è già appropriata, cosi a me rimangono solo le foto… ma c’è soddisfazione anche in questo va, almeno a qualcuno piacciono!!


2 commenti:

Kylie ha detto...

Il pendaglio con l'elefantino porta fortuna è davvero carino. Io sono negata con i lavoretti manuali...

Baci

Ercole Cortesi e Donata Gusmeroli ha detto...

Sono davvero dei bijoux BELLISSIMI che hai creato. Complimenti!

Un abbraccio
S.