domenica 16 maggio 2010

Il sesso.

Che cosa formidabile.
Trasforma l’uomo e la donna come nemmeno i sentimenti riescono a fare.
Diciamo la verità, se passi una bella nottata con lui\lei, anche se hai dormito per 3ore e te ne aspettano otto di lavoro, ti svegli con il sorriso.
Se magari fuori c’è il sole è proprio il massimo.
Improvvisamente il sesso è riuscito a cambiarti l’umore che ieri era di uno strano colore simil-cacca a un bel rosso acceso.
Ci sentiamo tutti un po’ più vivi, nonostante nel mondo non sia successo un bel niente rispetto al giorno prima.
Ma prima non è più compreso nei nostri pensieri, ora la mente è rilassata ripensando ai momenti passati con lei\lui, conta solo come ci si sente adesso, e come ci si sentiva ieri sera, mentre ci si scambiava qualche carezza.
Eh si, il sesso ci cambia la vita.

Non parliamo poi di tutti i post che si leggono nei blog navigando in rete.
Appena accenni all’argomento e fai per parlarne, ecco che improvvisamente le tue visite al blog raddoppiano! Ecco che i commenti e i messaggi privati ti sommergono! Non voglio spendere nemmeno una parola per quei ragazzi che ti invitano in chat (giusto ieri me ne è capitato uno) per chiederti se vuoi giocare un po’… che tristezza.

Possibile che la vita giri intorno a un’unica cosa?
Accendi la tv e chi ti trovi in quasi tutte le trasmissioni demenziali, di qualsiasi fascia protetta e non? Donnine mezze nude pronte a spogliarsi completamente se il programma slitta in seconda serata, letterine veline paroline porcelline che ballano con le chiappe al vento, secchioni che si rifanno gli occhi (o vedono per la prima volta.. mah) pupe nude che girano per casa credendosi pure ragazze serie.

Siamo messi maluccio eh.. mi vien da sorridere ripensando ai libri della Austen e a come i sentimenti umani siano sempre gli stessi, ma che la frivolezza con cui vengono vissuti sia aumentata di pari passo negli anni, nelle generazioni.
Credo che ormai si sia arrivati a un punto di non ritorno, non si può pretendere che le nuove generazioni vivano e insegnino ai figli qualcosa che non hanno mai ricevuto dai loro genitori.
Ed è stato abbastanza scioccante leggere Medea di Christa Wolf e trovarci un personaggio, Taurone, un giovane, descritto esattamente come i ragazzi di adesso: tutto e subito, con idee molto precise riguardo a come la vita deve essere presa.

Acamante: “Questi nostri discepoli non conoscono scrupoli,certe volte mi sembrano giovani animali selvatici che vagano per la giungla fiutando la preda a frogie dilatate."
Taurone: “Non assomiglia di fatto a una giungla la vita?
Sei in grado di menzionarmi una sola persona che sia arrivata in alto senza seguire le leggi della giungla? consiglieresti davvero a un giovane con le doti necessarie per guidare la collettività, che non sia imparentato con la casa reale o che non abbia padrini nelle alte sfere, di osservare onestamente tutte le regole e gli imperativi morali?”

Acamante: Quel che noi pensiamo, loro lo dicono. Bisogna chiamarla schiettezza? O sfacciataggine?

2 commenti:

Luigi N. ha detto...

Interessante quello che dici... e mi trovo perfettamente d'accordo. Il sesso è un tabù per l'uomo moderno, occupato a mantenere il velo di pudore che faticosamente si è costruito in una vita di vizi nascosti e di virtù esaltate. Ma il sesso è bello, è forte, rende l'anima allegra e niente, più del sesso stesso, ti fa venir voglia di vivere. E' parte di noi, la parte più splendente di noi.

Mi piace come scrivi, complimenti :) se hai tempo passa sul mio blog e leggi, mi farebbe piacere! :D intanto ti aggiungo fra i blog che seguo ;)

Folletto del Vento ha detto...

Mi spiace....fino a qualche anno fa ti avrei dato ragione, fare sesso mi cambiava la vita.
Adesso sono diventato più esigente, "fare sesso, per fare sesso" me la cambia solo li per li ... in fondo quei tempi mi mancano!